Flirt
Creature Ingrate (Italia)
FLIRT
Spettacolo di teatro d’oggetti e sex toys. Consigliato ad un pubblico adulto. Durata 50’ Artificerie Almagià 22:30 - Ravenna
di e con Silvia Torri
aiuto regia Rita Giacobazzi
musiche Niccolò Pozzi
Una donna. Una stanza. Un preservativo femminile. Ricordi del passato e incertezze del presente animano un mondo di oggetti che, con ironia e intelligenza, si interrogano sulla vita e sui rapporti interpersonali. “Flirt” nasce dalla necessità di parlare di relazioni, sessualità e contraccezione in modo poetico e fruibile. La sessualità è un aspetto dell’essere umano in cui la componente ludica e irriverente si intreccia continuamente a quella onirica e intima, in cui le paure e i taboo si confrontano senza sosta con i propri sogni e desideri. L’attrice protagonista si serve di oggetti per ripercorrere i suoi ricordi e le sue riflessioni, per porre rimedio alla solitudine e l’incertezza di un mondo che non offre modelli con cui confrontarsi. Quello che si rivela sulla scena è il contrasto generato dai i pensieri intimi di una giovane donna e la cruda ed esilarante realtà di un profilattico femminile alle prese con le sue avventure sessuali su Tinder.
Spettacolo selezionato a “Progetto Cantiere 2018”
Festival Internazionale Incanti. Spettacolo vincitore al Festival Internazionale Incanti 2019.
Spettacolo vincitore “Minimo Teatro Festival 2019”
English version
A woman. One room. A female condom. Memories of the past and uncertainties of the present animate a world of objects that, with irony and intelligence, question life and interpersonal relationships. “Flirt” was born from the need to talk about relationships, sexuality and contraception in a poetic and usable way. Sexuality is an aspect of the human being in which the playful and irreverent component is continuously intertwined with the dreamlike and intimate one, in which fears and taboos are incessantly confronted with one’s dreams and desires. The lead actress uses objects to retrace her memories and reflections, to remedy the loneliness and uncertainty of a world that offers no models with which to confront. What is revealed on stage is the contrast generated by the intimate thoughts of a young woman and the raw and hilarious reality of a female condom struggling with her sexual adventures on Tinder.
Show selected at “Progetto Cantiere 2018” – International Festival Incanti.
Winner of the 2019 International Incanti Festival.
Winner of the “Minimo Teatro Festival 2019”
Data
- 23 Mag 2024
- Expired!
Ora
- 22:30
Luogo
- Artificerie Almagià
- via dell'Almagià 2, Ravenna
Organizzatore
-
Festival Arrivano dal Mare!